“La Fondazione Il Bene ti insegna davvero Never Give Up” – Mirko ed Elena

Feb 24, 2020 | Storie | 0 commenti

La Fondazione Il Bene è fatta solamente di professionisti. Qui ho visto persone a cui sta veramente a cuore chi è malato di Sclerosi Multipla o di altre malattie neurologiche rare e neuroimmuni, che purtroppo sono malattie da combattere tutta la vita. Ho visto nei malati una forza di volontà, di vivere, di combattere queste malattie veramente eccezionale. Io me ne sono reso conto soprattutto la prima volta che siamo andati a Cortina e per me è stata un’esperienza davvero bella perché ho incontrato queste persone che hanno voglia di vivere, hanno voglia di fare, hanno voglia di combattere nonostante si tratti di una malattia che può portarli alla sedia a rotelle o a una disfunzione di tutti gli arti. Sono persone da ammirare. Purtroppo, anche quando hanno diagnosticato a lei la Sclerosi Multipla (a parte che lei ha un carattere che è una cosa bestiale!). Io per la Fondazione Il Bene farò sempre di tutto e di più per aiutarla perché è veramente una cosa fantastica.
-Mirko –

La Fondazione Il Bene ti insegna davvero Never Give Up, che può sembrare una frase fatta, ma io che la vivo da malata ho capito che non c’è mai un limite a quello che tu vuoi fare; chiaro non è che puoi spararti da un cannone, ma puoi veramente fare tutto perché loro ti stanno vicino in ogni dettaglio. Tu puoi telefonare per una banalità, tipo “Voglio andare a sciare!” e loro “Si Sabrina va bene, però non farti 8 ore fattene 6”. È proprio lo starti vicino nei dettagli. Io che come malato ho vissuto anche esperienze prima di essere al BeNe, era un continuo metterti delle paure. Invece noi, quando parliamo sia con i medici che tra di noi, non abbiamo mai paura. Questa esperienza è bellissima. Chiaro che lo so che prima o poi su una sedia ci rimango, ma non è domani. E anche se fosse domani, loro sono con me. Ti danno proprio il coraggio, che è tanto. Poi io, come dice lui, ho un bel carattere, sono una testona però se dietro hai qualcuno che ti dice “Fai bene a farlo” è tanto di più. Se uno invece ti mette una paura, tu dopo ogni volta arretri e perdi il coraggio che hai dentro. E invece qui ti sostengono in tutto, come ad esempio una telefonata. E tu sei tranquillo, solo perché ti hanno ascoltato.
Io dono il 5×1000 alla Fondazione Il Bene perché è un’associazione che veramente funziona e lo tocco con mano ogni giorno della mia vita. E mi stanno vicino ogni giorno: c’è la ricerca, ci sono tante persone che ci possono aiutare sia dal punto di vista fisico che psicologico. Non sei mai solo.
– Elena –

Ed io dono il 5×1000 alla Fondazione Il Bene perché ti amo!
-Mirko –

Scopri come destinare il 5×1000 alla FONDAZIONE IL BENE